Involtini di pollo speziati

Novità: provate a cliccare su ‘ricetta a caso’, accanto alla voce Categorie; secondo voi visualizzerete tante ricette diverse?! Ironia a parte, veniamo a noi…
È da parecchio che non postavo una ricetta facile facile da preparare con l’ausilio dei propri figlioletti. Noi ci siamo divertiti parecchio a prepararli e il risultato è stato che il giorno dopo mi è stato chiesto di rifare questo piatto che oltre a essere bello e divertente da preparare è pure bbono…

Involtini di pollo speziati
Ingredienti per 8 persone:
4 fette di petto di pollo
8 fette di prosciutto crudo
4 pomodorini
Sale
Olio
Spezie varie

Preparazione:
Tagliare le 4 fette di petto di pollo a metà e senza batterle rigirarle su loro stesse formando delle torrette. Avvolgere le otto fette di crudo intorno agli otto involtini ottenuti e nella parte superiore dove si è creata una piccola insenatura aggiungere le spezie (io ho usato un misto di pepe, rosmarino, sale, coriandolo secco, maggiorana, e curcuma) che riterrete opportune in base ai gusti dei vostri pargoli o ospiti. A questo punto non rimane che tagliare i pomodorini a metà e aggiungerli sopra ogni involtino come da foto. Posizionarli in una teglia, condirli con un filo di olio extravergine di oliva, coprire la teglia con un foglio di carta alluminio per mantenerli umidi e cuocere in forno già caldo a 180° gradi per una ventina di minuti.